La Storia

Lo Studio Legale Spaolonzi trae origine dalla storica apertura, alla fine degli anni ’70, della sede di Venaria Reale, in Via Canale n. 14, ove opera tutt’ora.

L’Avv. Giuseppe Spaolonzi inizia il proprio excursus forense, dopo essere stato avviato alla pratica, nello studio legale degli Avvocati Roberto e Giancarlo Vittucci Righini di Sant’Albino, che rimarranno suoi maestri di vita, oltre che di professione.

Assimilata l’ottima preparazione ed acquisita la giusta esperienza, lo Studio radica la propria attività anche in Torino, Borgo Crocetta, ove, dopo alcuni cambi di sede (quella iniziale di C.so Duca degli Abruzzi n. 41, C.so Ferrucci n. 101, C.so Duca degli Abruzzi n. 10) individua l’ideale location in Lungo Po Armando Diaz n. 6, sede attuale.

Fin dall’apertura della sede di Torino, l’Avv. Spaolonzi ha lavorato insieme con l’Avv. Silvestre Cascio, compagno ideale e fidato per tutti i 30 anni di professione.

I due legali, pur operando la scelta di non realizzare una Associazione professionale, continuano a coltivare una amicizia profonda, una chiarissima stima reciproca, una fattiva collaborazione, volta a scambi di pareri, opinioni ed esperienze, che arricchiscono sempre di più il loro bagaglio umano e professionale.

Nel corso degli anni lo Studio si è valorizzato tramite la presenza e la fattività di diversi collaboratori che hanno fornito ed acquisito le esperienze necessarie in un campo in continua evoluzione, che ha bisogno di costante aggiornamento ed approfondimento, permettendo il raggiungimento della dimensione e della quotazione attuale.

Nel 2013, per fornire una maggior apertura a nuove esperienze ed un ventaglio sempre più ampio di professionalità, il figlio di Giuseppe, Riccardo Spaolonzi, dopo aver terminato la pratica forense nello studio dell’Avv. Gabriele Bruyère, ha iniziato a collaborare con il padre, nello storico studio di famiglia.

Nuove esigenze e nuovi obiettivi, hanno condotto ad un cambio, relativamente allo studio nella sua sede di Torino, che è stata trasferita in Lungo Po A. Diaz n. 6.

Il cambio generazionale garantirà competenza informatica e modernità tecnologica, ampliando la storia, l’esperienza, le attività, il prestigio e le prospettive dello Studio Legale Spaolonzi, che oggi, dopo più di 30 anni di stima e riconoscimenti, continua la sua grande tradizione nel mondo forense torinese.

A sempre miglior servizio del Cliente.